Home Cultura Arte Spettacolo I bunker di sicurezza del XXI secolo

I bunker di sicurezza del XXI secolo

Piccolella

Se diciamo la parola ‘’bunker’’ la maggior parte delle persone si immaginerebbe una stanza di cemento con tanto di letti da campo e cibi in scatola.

La minaccia dell’annientamento globale potrebbe sembrare vicina così come sembrava nella guerra fredda, ma i rifugi ad alta sicurezza di oggi sono ben diversi da quelli del XX secolo.

Molte società di costruzione di tutto il mondo stanno ricevendo la richiesta di strutture che proteggano da qualsiasi tipo di rischio, che sia una pandemia globale, un asteroide, o la terza guerra mondiale, chiedendo allo stesso tempo servizi di lusso.

Molti membri dell’élite mondiale, tra cui i gestori di fondi comuni, star dello sport e dirigenti tecnologici come per esempio Bill Gates, che si dice abbia un bunker in tutte le sue proprietà, hanno deciso di progettare i loro rifugi segreti per le loro famiglie.

I bunker in lamiera di acciaio, che sono stati progettati per durare per generazioni, possono contenere un minimo di riserve di viveri di un anno per ogni residente, e molti hanno perfino giardini idroponici per integrare le razioni.

Mentre alcuni vogliono stare nei bunker da soli, altri preferiscono passare l’apocalisse in un ambiente comunitario che offre esperienze vicine al mondo reale. Gli sviluppatori infatti lavorano anche per creare una comunità a tutto tondo con una gamma di competenze necessarie per la sopravvivenza a lungo termine, dai medici agli insegnanti.

Il complesso stesso pre sia dotato di tutti i comfort di una piccola città, tra cui un teatro, aule scolastiche, giardini idroponici, una clinica medica, una spa , una piscina e una palestra.

Più che la fine del mondo sembrerebbe una vacanza a 5 stelle.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like